Molte bocche hanno fame ogni giorno, c'è un sacco da fare!

La nostra fattoria è specializzata nell'allevamento di bestiame giovane e ospita una dozzina di bovini e vitelli.
Verso la sera si va in stalla, gli ci può volentieri accompagnare e chi desidera può aiutare.
Il lavoro quotidiano con le mucche, la fienaggione o l' alpeggio delle vacche giovane Vi danno comprenzioni nella Vita e nel lavoro dei contadini.

Inoltre da noi ci sono la capra "Lisl", la pecora "Kiki", gatti, conigli, galline e il nostro fedele cane che é molto amato dai bambini e si lascia accarezzare volentieri.

Nella stalla

Nella stalla ci sono circa 12-15 bovini, che dall'inizio di aprile alla fine di ottobre possono pascolare sul pascolo di fronte alla nostra fattoria. La sera entrano ogni giorno nella stalla e lì vengono nutriti e accuditi. All'ora della stalla siete invitati ad accompagnarci nella stalla e, se volete, potete dare una mano. Questo è possibile tutto l'anno. Solo una parte del bestiame giovane va in alpeggio durante i mesi estivi e torna in fattoria solo a settembre.

Raccogliere il fieno

Se desidera raccogliere il fieno, ci può accompagnare sui nostri campi. Noi siamo felice di ogni aiuto! I prati vengono falciati 3 volte all’anno, all’inizio di giugno, alla metà di luglio e all’inizio di settembre.

Vista guidata

Il giorno d’arrivo, oppure se desidera anche un'altro giorno, le facciamo vedere il nostro intero maso. Qui le mostriamo il parco giochi, il soggiorno e tutti i nostri animali.